Festa della Misericordia

Il nuovo autocarro Scam smt 35 4×4 appositamente acquistato per il servizio di protezione civile è stato inaugurato domenica 11 Ottobre u.s. dalla Misericordia di Montepulciano, storica associazione poliziana, da sempre vicina alle esigenze della popolazione, operando anche in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale locale nell’offrire un prezioso aiuto soprattutto in caso di calamità naturali purtroppo aumentate negli ultimi anni. Numerosa la partecipazione della cittadinanza sia alla celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Il Vescovo Mons. Stefano Manetti che al consueto pranzo sociale. Sua Eccellenza ha evidenziato la centralità del ruolo del volontario, che nell’anonimato mette a disposizione il proprio tempo e le proprie abilità disinteressatamente. Il Presidente ha ricordato lo spirito di solidarietà di tutti coloro che operano all’interno della Misericordia ringraziandoli pubblicamente, non ultimi i sempre più numerosi benefattori vicini all’Associazione.

Significativa la presenza delle Autorità locali e delle Associazioni dei Comuni limitrofi, ma soprattutto viva la presenza di un nutrito gruppo di giovani, a testimonianza della spiccata capacità di aggregazione che la Misericordia di Montepulciano sta dimostrando di possedere ormai da tempo.