Servizio Civile Volontario

Servizio civile volontario Montepulciano

La Misericordia è accreditata per accogliere giovani che vogliono svolgere Servizio Civile sia Regionale che Nazionale.

• La Regione Toscana approva periodicamente bandi di Servizio Civile Regionale rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni regolarmente residenti in Italia. I progetti possono avere durata da 8 a 12 mesi e ai giovani viene erogato un contributo mensile.
  • Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi di solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale in vari settori fra cui: assistenza, educazione e promozione culturale e Protezione Civile, Anche in questo caso vengono redatti i bandi per giovani che verranno impiegati in progetti ai quali viene riconosciuto un contributo mensile.